Lead qualificati con un nuovo modo di comunicare
Tex Automation
![](https://www.cyberoo51.com/wp-content/uploads/2023/11/tex-automation-detail.png)
Tex Automation
Lead qualificati con un nuovo modo di comunicare
![](https://www.cyberoo51.com/wp-content/uploads/2023/11/tex-mobile.png)
![](https://www.cyberoo51.com/wp-content/uploads/2023/11/target-1.png)
La sfida
Tex Automation, azienda del Gruppo FOM, da oltre 35 anni è specialista nel campo dell’automazione industriale. Aveva l’esigenza di creare una vera e propria “vetrina” dove comunicare in modo efficace e costante i servizi e i prodotti offerti, unitamente alle novità di settore e agli obiettivi per il futuro.
Da questo punto di partenza, è nata l’esigenza di rafforzare e aggiornare maggiormente la presenza delle Aziende del Gruppo sui principali canali Social – già, comunque, attivi – pur mantenendo ben salda l’immagine “corporate” delle Aziende del Gruppo.
I risultati
I risultati ci indicano con chiarezza come la nuova strategia Social abbia portato ottimi risultati in termini di awareness e consideration dei profili.
Abbiamo riscontrato un forte aumento di follower e un elevato tasso di coinvolgimento da parte degli utenti. Il pubblico costruito per le inserzioni pubblicitarie è risultato essere nettamente in target ottenendo una maggiore consideration e lead qualificati.
La proposta e la continuità nei contenuti Social hanno portato l’azienda a identificarsi concretamente nei canali di comunicazione, riconoscendosi nella costruzione di un’immagine aziendale coerente e coordinata e avvicinandosi maggiormente ai loro potenziali e attuali clienti.