Creattività

Evoluzione tecnologica al massimo dell’efficienza e sicurezza.
Settore: Formazione
Progetto: Software custom

Creattività

Evoluzione tecnologica al massimo dell’efficienza e sicurezza.
Settore: Formazione
Progetto: Software custom

La sfida

Creattività è una società che si occupa di formazione aziendale, consulenza, coaching da più di 20 anni. Aveva la necessità di sostituire il software Brainbow scritto in PHP utilizzando una tecnologia più moderna e più stabile capace di sostenere l’evoluzione del prodotto e la sua continua espansione senza far subire disservizi.

Il cliente chiedeva anche di avere un fornitore che non fosse meramente un fornitore di beni o servizi ma che fosse anche un punto di riferimento capace di fornire soluzioni e alternative che gli consentissero di ottimizzare il poco tempo a disposizione ad un costo equilibrato.

La nostra soluzione

Abbiamo risposto all’esigenza del cliente facendo un porting da PHP a Python su framework Django. In prima battuta abbiamo analizzato la richiesta del cliente e abbiamo proposto un porting chiavi in mano.

L’analisi racchiudeva evidenti segni di professionalità, attenzione al cliente, oltre a una componente funzionale, tecnica ed economica non trascurabile; tutte caratteristiche che il cliente ha trovato fondamentali e sul quale ha basato la sua scelta principale.

I risultati

Il cliente è riuscito ad effettuare un porting “indolore” che non ha causato disservizi né malfunzionamenti successivamente al suo rilascio in produzione.

La piattaforma risulta essere molto più stabile e non si evidenziano più i continui problemi che invece si riscontravano in precedenza.

+ EFFICIENZA

+ STABILITÀ

+ SICUREZZA

+ PRIVACY

Dicono di noi

“Una realtà piacevole e professionale”

afferma il cliente riferendosi all’empatia e alla competenza trovata nel team di gestione e sviluppo. “Abbiamo instaurato non solo un rapporto cliente-fornitore, ma una sintonia da quasi amici”, aggiunge il cliente citando il famoso film del 2012 di Olivier Nakache e Éric Toledano.

Raccontaci i tuoi obiettivi